La Nostra Filosofia
Fare la pizza è un’arte che il popolo campano ha saputo raffinare e esportare nel resto d’Italia e nel Mondo. “Apprendi l’arte e mettila da parte”, dice un famoso detto. Per la pizza napoletana, la tradizione è diventata competenza, l’arte è divenuta tecnica.
SpaccaNapoli ha raccolto sapere e identità della tradizione italiana per condividerle con gli amanti del gusto, con la costanza che solo la passione può garantire, nata come pizzeria napoletana a Reggio Calabria, nello splendido centro storico, a due passi dalla Via Marina e dal Corso principale, e perfezionatasi negli anni ideando una curata proposta di impasti, rifacendosi alle principali tradizioni della pizzeria nazionale.
I Nostri Impasti
Le migliori materie prime, la tradizione e la ricerca, i migliori metodi di cottura, coniugano gusto e salute per risultati d’eccellenza.
Le nostre pizze si distinguono in :
- Classica – secondo il disciplinare della pizza Napoletana , morbida dentro , fragrante all’ esterno.
- Dolcevita – la versione più nobile della pizza romana , sottile e molto fragrante , con le migliori farine di soia.
- Sorrentina – nella variante” al metro “ in ossequio alla scuola sviluppatosi fra Sorrento e Vico Equense, morbida dentro , molto fragrante all’ esterno , note profumate di pane.
- Iurmana – un impasto utilizzato per il pane “ nero “ in Irpinia , a base di farina di Segale un occhio particolare alla salute al gusto e alla tradizione.
- Alfaglut – senza glutine , ma senza rinunce al sapore e alla qualità , cotte in un forno dedicato.